METACHECK – TEST ADN


Ognuno tratta il cibo in modo diverso. Quindi non ci sono entrate da brevetto per perdere peso per tutti! Ciò è in gran parte dovuto alla predisposizione genetica dell'individuo all'individuo.


Durante l'evoluzione, l'uomo ha dovuto adattarsi costantemente alle nuove condizioni di vita. Tuttavia, questo processo non era lo stesso per tutte le persone, così che si svilupparono diversi tipi di metaboli metabolici e metabolici, chiamati meta-tipi.
Il DNA-Check scientificamente sviluppato utilizza l'analisi del DNA per determinare il tuo personale meta-tipo. Questo ti permette di adattare la tua dieta e attività fisica alla tua predisposizione genetica.

Questo ti permette di regolare il tuo peso in modo naturale e di perdere peso più velocemente.

 

I benefici della verifica del DNA

    
Perdita di peso più veloce e migliore grazie alla nutrizione meta-tipo
    
Nessun effetto yo-yo
    
Nutrizione mirata e pianificazione degli esercizi
    
Tampone di guancia semplice e indolore
    
Un test è sufficiente perché i tuoi geni non cambiano
    
Accesso gratuito al portale nutrizionale

 
Dove posso eseguire il controllo del DNA?
Nella maggior parte dei ...

    
Centri fitness e sportivi con un personal trainer o un coach nutrizionale
    
Centri di bellezza o il tuo nutrizionista
    
Farmacie, farmacie, pratiche mediche

 
Meta tipi
Con il controllo del DNA CoGAP®, tutti possono essere identificati con uno specifico meta-tipo (ad es. Metabolismo / Tipi metabolici) analizzando determinati geni metabolici e le loro caratteristiche. In totale, ci sono quattro meta-tipi.
 

    
Alfa di tipo meta

    
Il meta-tipo alfa può usare la proteina in modo molto efficace. Come parte di una dieta dovrebbe essere dispensato troppo grasso e carboidrati. Perché la dieta funzioni molto bene, il meta-tipo alfa dovrebbe essere limitato a tre pasti al giorno e non a spuntini.

 

    
Beta di tipo meta
    
Oltre alla proteina, il beta-tipo meta può anche metabolizzare i grassi molto bene. Tuttavia, questo tipo di carboidrati dovrebbe essere evitato e non dovrebbe consumare più di tre pasti al giorno per perdere peso in modo efficace.

 

    
Gamma meta-tipo

    
L'uso nutrizionale del gamma meta-tipo, che metabolizza meglio i carboidrati, funziona diversamente. Pertanto, questo tipo di dieta dovrebbe limitare il consumo di proteine ​​e grassi durante una dieta. Un'altra differenza rispetto agli altri due tipi è che il gamma meta-tipo può più efficacemente perdere peso con diversi piccoli pasti al giorno.

 

    
Meta del tipo Delta
    
Nel caso del delta tipo meta, l'assunzione di proteine ​​dovrebbe essere limitata il più possibile perché non possono essere utilizzate anche. D'altra parte, carboidrati e grassi possono essere trattati efficacemente e sono consentiti durante l'alimentazione. Ancora una volta, è meglio avere pasti più piccoli che limitarsi a tre grandi.

 
Base DNA-Check
Il termine DNA-Check sta per Metabolism-Check e identifica un'analisi metabolica nutrigenetica. Nel processo, vengono esaminati alcuni geni metabolici e le loro interazioni al fine di dedurre la predisposizione genetica individuale della persona interessata. Questa analisi genetica può quindi essere utilizzata per determinare il tipo di meta-tipo che può essere utilizzato per prevedere quali nutrienti (carboidrati, lipidi o proteine) possono utilizzare al meglio la persona. I nutrienti che non possono essere metabolizzati devono anche essere limitati durante la dieta. La variante sportiva, che può supportare una dieta particolarmente efficace, può quindi essere trovata.
I diversi profili metabolici genetici degli individui sviluppati come risultato dell'evoluzione. Poiché le condizioni di vita e le abitudini alimentari della gente sono cambiate costantemente, si è verificato un processo di adeguamento continuo.
All'inizio, gli umani vivevano come cacciatori e raccoglitori. Poiché le risorse erano scarse al momento, era difficile procurarsi del cibo. A quel tempo, i nostri antenati mangiavano principalmente carne (proteine ​​e grassi), ma assorbivano a malapena i carboidrati. Inoltre, dovevano essere particolarmente veloci e abili, sia per garantire una scorta sufficiente di cibo attraverso la caccia, sia per non cadere preda di pericolosi predatori.
Quando i nostri antenati hanno iniziato a coltivare e allevare alcune migliaia di anni fa, le abitudini alimentari e le esigenze fisiche sono cambiate. Velocità e competenza, precedentemente rilevanti, sono state sostituite da endurance, essenziale per le attività agricole. Inoltre, i carboidrati erano sempre più integrati nel piano nutrizionale perché c'era molto grano da produrre. D'altra parte, gli alimenti ricchi di proteine ​​e grassi sono stati raramente mangiati (ad esempio sotto forma di prodotti derivati ​​dal latte animale).
Una situazione diversa prevale oggi, poiché gli acquisti di cibo non sono generalmente associati a un intenso lavoro fisico e molti alimenti sono disponibili ovunque. Di conseguenza, molte persone nelle moderne società industriali soffrono di mancanza di esercizio fisico. Nel presente, l'approvvigionamento alimentare non è tanto un problema, ma piuttosto il peso eccessivo del cibo, che viene combattuto da diete diverse.
Questo sviluppo temporale significa che ogni persona ha una combinazione unica di DNA che coinvolge il diverso uso dei macronutrienti. Di conseguenza, il consumo calorico dell'apporto energetico dei tre gruppi di sostanze nutritive (glu

cides, lipidi, proteine) varia. È lo stesso con il consumo di calorie causato dai diversi tipi di sport perché è diverso in ogni persona.
Nel complesso, il successo di una dieta particolare è quindi legato alla predisposizione genetica individuale.
Nella verifica del DNA, i geni metabolici rilevanti sono esaminati sulla base di studi scientifici in corso. Pertanto, la base scientifica dell'analisi metabolica è inoltre sicura.

Base scientifica
Il genoma umano comprende circa 30.000 geni (inclusi circa 23.000 codici per proteine), che svolgono ruoli completamente diversi dal metabolismo alla morte cellulare programmata. Con un certo metodo, chiamato "splicing alternativo", diversi tipi di proteine ​​possono essere codificati o prodotti da un singolo gene.
Di conseguenza, più di 500.000 diversi tipi di proteine ​​si trovano nel corpo umano. Ma poiché un gene non è solo responsabile della regolazione di un singolo processo o della produzione di una singola proteina, ma diversi processi sono simultaneamente regolati da un gene, il corpo umano forma un sistema estremamente complesso.
In questo sistema, i geni e i loro prodotti sono interconnessi in modo che un singolo cambiamento si traduca in un gran numero di reazioni successive. Inoltre, l'interazione dei geni e dei loro prodotti contribuisce alla grande complessità di questo sistema.
Pertanto, il controllo del DNA studiato l'uno dall'altro sulla base degli attuali studi scientifici di determinati geni metabolici e della loro interazione per fare affermazioni su una dieta geneticamente adattata e una formazione appropriata, e per determinare i meta-tipi rispettivo (alfa, beta, gamma o delta).
L'approvvigionamento energetico del corpo umano avviene principalmente attraverso il consumo di tre diverse macromolecole biologiche (carboidrati, proteine ​​e acidi grassi). I quattro tipi di meta-tipi studiati nel DNA-Check si riferiscono al diverso consumo calorico durante la metabolizzazione delle tre fonti energetiche menzionate.
Inoltre, può essere determinato dal controllo del DNA, che l'esercizio (velocità di sport o resistenza) è più vantaggioso in termini di consumo calorico a causa del rispettivo meta-tipo.
Meta tipi

Ci sono quattro diversi meta-tipi (alfa, beta, gamma e delta), ciascuno con due diverse varianti (E ed S) in termini di apporto calorico durante l'attività fisica.
 
Varianti sportive
Tutti i metadati hanno ciascuno due varianti sportive. La variante di resistenza E (come "Endurance") è caratterizzata da un consumo calorico particolarmente elevato durante gli sport di resistenza, come la corsa, il nuoto o il ciclismo, mentre la variazione della velocità S (di esempio "velocità") ha un più alto consumo calorico negli sport di velocità come la pompa del corpo, aerobica e allenamento della forza, tra cui.
 
Selezione dei geni metabolici studiati
L'analisi del DNA-Check di CoGAP® è un calcolo complesso di interazioni in cui vengono considerati solo i geni metabolici che soddisfano determinati criteri.
Questi includono i geni metabolici coinvolti nel sistema di controllo del peso, il cui effetto nel corpo può essere influenzato positivamente da un cambiamento dietetico o comportamentale e che sono diversi nelle diverse persone.
Oltre all'analisi genetica, viene effettuato un confronto con gli studi scientifici attuali che devono soddisfare i seguenti criteri di qualità:

    
Ripetibilità dei risultati dello studio (riproducibilità)
    
Numero sufficiente di partecipanti allo studio (numero di persone testate)
    
Importanza (livello di significatività)
    
Metodi di studio validati (validità)

Sulla base di questi criteri, dopo un'attenta valutazione di tutti gli studi relativi ai fattori genetici associati all'obesità, i geni metabolici rilevanti sono stati identificati e selezionati per la verifica del DNA.
 
Informazioni importanti
Vengono analizzati solo i geni metabolici. I geni metabolici studiati hanno diverse costellazioni, che sono assegnate a singoli meta-tipi. Non consentono conclusioni sulla parentela. Inoltre, non viene fatta alcuna dichiarazione sui rischi di malattia. Il campione viene distrutto dopo l'analisi metabolica! Quando si prepara il piano di alimentazione individuale, l'attenzione deve essere rivolta al target nutrizionale, tenendo conto delle caratteristiche specifiche di ogni persona (sesso, età, peso, stato di salute, ecc.).
Vedi: Test del DNA

INFORMAZIONI PER ESEGUIRE UN METODO DI ANALISI PER IL TEST DEL DNA IN SVIZZERA info@abcnutrition.ch

Analisi e kit in centro - Prezzo  CHF 400.-